Sporty Young Nudists
 

Rapporto sull'esperienza del fine settimana sul Lago di Costanza a Hard 2023

 

L'annuale incontro SYN al Lago di Costanza si sta affermando come un grande incontro per coetanei naturisti che condividono la pratica provenienti da tutta Europa.

Da venerdì 16 giugno fino a domenica  18 giugno 2023 si è svolto sul Lago di Costanza, nella bellissima area naturista di Hard/Fussach, l'annuale incontro SYN con 72 partecipanti dai 18 ai 39 anni provenienti da Danimarca, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia , Italia, Croazia, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, nonché Germania, Austria e Svizzera.

Come per tutti gli eventi SYN, spostamenti e alloggi sono stati organizzati autonomamente dai partecipanti provenienti dalle stesse nazioni tramite i rispettivi team organizzativi per poter formare carpool.

Da venerdì pomeriggio abbiamo posizionato il nostro striscione ben visibile sull'area FKK, che si trova sul Lago di Costanza. La grande area destinata al naturismo è circondata da una riserva naturale e offre, oltre ad uno splendido paesaggio verde, numerosi lettini, due tavoli da ping pong, un campo da beach volley, un campo da bocce, un sentiero per passeggiare e numerosi accessi per nuotare nel lago.

La struttura dispone anche di  servizi igienici , diverse aree barbecue, armadi con serratura, noleggio di ombrelloni e lettini e ottimi ristoranti.

Mentre in molte strutture nudiste le persone di età inferiore ai 70 anni sono spesso viste con scetticismo, lo staff della struttura e del ristorante ci ha accolto ancora una volta molto calorosamente.

Anche il bagnino Sigi e il suo amichevole team hanno contribuito a garantire che tutti i partecipanti si sentissero a proprio agio e si godessero la loro breve vacanza. Dopo che la maggior parte dei partecipanti è arrivata venerdì pomeriggio,sono nate le prime conoscenze tra partecipanti che non hanno avuto modo di condividere un evento SYN – giocando a beach volley o ping pong, nuotando o prendendo il sole.

La sera, al BBQ Party di SYN, nuove conoscenze e veterani hanno brindato al fine settimana con qualche drink e sono state assegnate le stanze ai partecipanti.

Pascal e Daniela hanno organizzato 40 posti letto in camere doppie e multiple nel vicino Junge Hotel a Hard, che già in primavera ha esaurito rapidamente la sua disponibilità a causa della forte domanda.

Il resto dei partecipanti hanno alloggiato nei camper, in una pensione o in un albergo nelle vicinanze, a seconda delle loro preferenze o del loro budget. Dopo la festa BBQ della prima sera, i ragazzi si sono accomodati nei rispettivi alloggi per poi spostarsi nella vicina Bregenz alla scoperta della vita notturna.

Dopo un breve tour della città attraverso il centro storico, l'evento si è concluso nel fantastico bar sulla spiaggia del porto con ritmi rilassanti e cocktail rinfrescanti.

Il sabato mattina è iniziato con la colazione tra le 7 e le 11, venendo incontro alle esigenze di ognuno. Successivamente, tutti i partecipanti sono tornati nell'area nudisti di Hard, dove abbiamo trascorso una bella giornata insieme, conclusa con un'altra rilassata festa barbecue grazie all'organizzazione di Meron e Anna.

Abbiamo trascorso la serata - esausti dalla giornata - nell'alloggio condiviso, che comodamente offriva bevande rinfrescanti con il vicino bar e il supermercato. L'atmosfera amichevole stile gita scolastica tra persone affini è stata, come per gli altri eventi, una costante e un fattore di successo dell'incontro.

Purtroppo già a colazione, la domenica mattina, si respirava un senso di nostalgia poiché i partecipanti che avevano davanti a sé un lungo viaggio verso casa hanno dovuto salutarsi.

La rimanenza si è recata nella zona naturista, dove si è goduto il bel tempo estivo tra conversazioni interessanti, sport e cucina locale.

Non vediamo l'ora che l’evento si ripeterà da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio 2024. Per quella data siamo riusciti a prenotare 64 letti allo Junge Hotel di Hard.

I letti sono già molto richiesti, vi consigliamo quindi di non aspettare troppo prima di prenotare, poiché assegneremo i letti secondo il motto "chi prima arriva, meglio alloggia!". 😉